Gli utenti abilitati possono inserire autonomamente su questo sito web i crediti acquisiti seguendo i corsi di formazione. Di seguito si riportano le indicazioni per essere abilitati e per inserire i crediti.
Nota:
Questo sistema permette agli allievi di auto certificare i crediti acquisiti.
Le informazioni saranno soggette a verifica e saranno considerate valide solo dopo l'approvazione del Collegio dei Docenti.
- Chi può essere abilitato
- Come essere abilitati
- Come inserire i crediti
- Come modificare i crediti già inseriti o rimuovere un corso
Chi può essere abilitato
Di norma vengono abilitati gli studenti immatricolati al Dottorato a partire dal Ciclo XXIX.
Come essere abilitati
Di norma, richiedendo l'abilitazione alla pubblicazione sul sito web si ottiene automaticamente anche l'abilitazione alla gestiore dei crediti. In caso di difficoltà, procedere come segue:
- Effettuare il login sul sito web mediante le proprie Credenziali di Ateneo
- Richiedere l'abilitazione scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come inserire i crediti
Dopo essere stati abilitati, effettuare il login sul sito web mediante le proprie Credenziali di Ateneo.
Accedere alla sezione "Formazione".
Quindi, accedere alla sezione "Elenco Crediti Attività di Formazione" (tale sezione è visibile solo agli utenti abilitati alla gestione crediti):
Se è possibile gestire i crediti, in alto a destra sarà visibile un pulsante rosso denominato "Add a new item in this category":
Nella pagina viene visualizzato l'elenco dei corsi inseriti, i crediti ottenuti e il totale crediti.
Facendo click sul pulsante "Add a new item in this category" si accede ad un pannello da cui è possibile inserire il corso seguito ed i crediti ottenuti:
In particolare:
Inserire il titolo del corso nel campo "Title".
Dal menu "Category" selezionare la categoria "Elenco Crediti Attività di Formazione".
Impostare l'opzione "Published" su "Sì":
Per inserire i crediti, accedere al tab "Extra Fields":
Quindi, selezionare il numero di crediti dal menu a tendina "Crediti Ottenuti".
Infine, salvare la pagina mediante il pulsante "Save" presente in alto.
Come modificare i crediti già inseriti o rimuovere un corso
Effettuare il login sul sito web mediante le proprie Credenziali di Ateneo.
Accedere alla sezione "Formazione". Quindi, accedere alla sezione "Elenco Crediti Attività di Formazione" e fare click sul titolo del corso di cui si vogliono modificare i crediti:
Se è possibile apportare modifiche al corso, in alto a destra sarà visibile un pulsante rosso denominato "Edit Item", premendo il quale si accede ad un pannello analogo a quello descritto nella sezione precedente e da cui è possibile apportare modifiche alla pagina.
Nota:
Se si vuole rimuovere un corso inserito erroneamente, è sufficiente impostare la voce "Published" su "No" nel pannello di modifica del corso e salvare la pagina mediante il pulsante "Save" presente in alto.