2018 Huawei Italy University Challenge - Andrea Ria

Il grande colosso di Huawei ha indetto la scorsa estate, il contest “2018 Huawei Italy University Challenge” con focus su Analog e RF Integrated Circuits. Sono stati a chiamati a partecipare i dottorandi di tutta Italia sottoponendo ad una giuria internazionaleAndrea Ria formata da esperti del settore, i propri lavori di ricerca svolti in ambito del dottorato. Dopo una prima fase di selezione dei lavori proposti, il 22 Novembre scorso, presso l’università di Pavia, si è svolta la giornata conclusiva dove i 10 finalisti hanno potuto presentare il proprio lavorio.
Andrea Ria, dottorando al secondo anno del Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e apprendista dell’azienda Sensichips s.r.l. con cui l’università collabora da diversi anni, ha conquistato il secondo posto discutendo l’argomento: "A compact programmable differential voltage reference with unbuffered 4 mA output current capability and ±0.4 % untrimmed spread". Andrea è stato invitato ad una visita del quartier generale della Huawei a Shenzhen (Cina) con viaggio completamente a spese dell'azienda.

Last modified on Giovedì, 29 Novembre 2018 16:04